Elmar partner di fish n chef @slow fish

Elmar partner di fish n chef @slow fish

Slow Fish arriva alla sesta edizione e quest’anno si presenta in una veste tutta nuova, a partire dalla location: aprirà i battenti da giovedì 9 a domenica 12 maggio e avrà come scenario il Porto Antico di Genova, un luogo di storia, cultura e tradizione, caro ai genovesi ma molto frequentato anche da turisti italiani e stranieri.

Il mare di tutti è il tema su cui abbiamo scelto di puntare i riflettori: parlare del mare, una risorsa preziosa e di cui dobbiamo prenderci cura, infatti, significa parlare degli uomini e del modo in cui essi si comportano anche a terra. Il “prendersi cura” di un bene comune, che nelle società tradizionali era una buona pratica condivisa da tutta la comunità, per le società moderne sembra un elemento quasi dimenticato.

Un bancone con 25 posti e una cucina a vista dove si alternano 16 tra i più grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale. Preparazione del piatto e degustazione si fondono insieme per una performance live. scopri Isola monoblocco_010

Quattro cuochi in cartellone ogni giorno: ognuno di loro propone un piatto con il pesce protagonista, al quale viene abbinato un vino delle migliori cantine di Slow Wine o una birra dei birrifici selezionati da Guida alle birre d’Italia di Slow Food Editore (scopri gli abbinamenti su www.slowfish.it).

Quattro turni di servizio per ogni chef, tutti della durata di circa 30 minuti (eccetto il primo di circa un’ora). Nel primo turno lo chef mostra in diretta la preparazione del piatto

Cucine