Libera

Libera

LIBERA, la nostra cucina outdoor/indoor, utilizza per la prima volta il cemento colorato. Le diverse tonalità consentono un inserimento armonico negli ambiti più diversi, dalle spettacolari zone fronte mare al giardino di campagna, dalla terrazza in città al loft industriale.
Scarica il PDF del catalogo.

LIBERA è’ pensata come un’architettura in acciaio e cemento, fatta di trasparenza e in osmosi con l’ambiente circostante.

La struttura metallica è in acciaio verniciato a polveri. La particolare verniciatura protegge dalla corrosione. Le polveri ed il loro processo di applicazione sono certificati QUALESTEELCOAT con più di 1000 ore di resistenza in nebbia salina

Tutte le parti in cemento sono ottenute colando il cemento in appositi stampi. Si tratta di Cementoskin, un cemento lavabile ad alte prestazioni resistente allo sporco. È stato sottoposto a prove di resistenza al gelo/ disgelo, all’abrasione, ai liquidi diversi dall’acqua, alle macchie

La luce led sigillata nella mensola è attivata con interruttore wireless e tutti i componenti sono certificati UL

I cassetti in acciaio inox sono predisposti con una guarnizione che limita l’ingresso di acqua ed elementi esterni

Designer

DESIGNER

MARCO MERENDI & DIEGO VENCATO, hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, Stylepark Award, Young&Design.

Marco Merendi & Diego Vencato

MARCO MERENDI
I suoi lavori sono stati pubblicati in diverse riviste internazionali come Modo, Case da Abitare, Interni, Elle Decor, Casabella. Progetta per aziende come Lavazza, Gruppo Pentole Agnelli, FontanaArte, Viabizzuno (premio Design Plus 2002 Francoforte con la lampada “Bamboo”), davide groppi, MDF Italia, Terra Moretti – Contadi Castaldi, Paola Lenti, Rapsel (selezione XXIII Compasso d’Oro ADI 2013 con la serie “Amarcord”), Kundalini, made a mano, Agape (Stylepark Award 2020 con la collezione “Petra”), Fratelli Guzzini.

DIEGO VENCATO
Progetta per aziende come Horm, Segno, Mobileffe, Rapsel, r&dlab – Michele Ruffin Creative Group, Eurochocolate, Dainese, MDF Italia, Albeflex, Samsung, Yonder, Pi.Mar, Nodus Rug, Agape, Fratelli Guzzini. I suoi lavori sono stati pubblicati sia sul web che su numerose riviste internazionali tra cui Interni, Abitare, Elle Decor, Ottagono, Icon e Wallpaper*. Nel 2007 e nel 2010 vince il 1° premio al concorso Young&Design. Nel 2011 il mobile contenitore “A/R” (Horm) viene selezionato per il XXII premio Compasso d’Oro ADI. Nel 2020 vince lo Stylepark Award con la collezione “Petra” (Agape).

request infromation