“Abbiamo scelto .elmar e non potrei essere più felice. È stato un percorso meraviglioso.”
CLIENTE
Cucina Botanica
MODELLO
@Home System
ANNO
2023
Cucina Botanica, protagonista italiana della cucina vegetale
Carlotta Perego ha creato Cucina Botanica, un progetto per aiutare le persone a vivere in modo più sano e a cercare sapori fantastici con ingredienti naturali.
La lunga armadiatura in argilla, quando è aperta, svela due zone distinte: una zona di preparazione con gli ingredienti a vista che dialoga con l'isola in acciaio e una zona living a supporto del tavolo da pranzo.
Colonne uso credenza e dispensa, frigo-congelatore e colonna forni sono nella zona centrale. Carlotta ha scelto due postazioni acqua, una più importante a parete affiancata dalla lavastoviglie e una più piccola sull'isola, di fianco al piano cottura.
"La nostra richiesta è stata quella di una cucina che rappresentasse il mondo di Cucina Botanica, senza snaturarlo, funzionale per il nostro lavoro di filming e dal design sempre attuale, che resista ai cambiamenti e alle mode.
Olga ci ha fatto tantissime domande su come noi viviamo la cucina, cosa ci piace cucinare e che cosa ci piace fare quando abbiamo ospiti".
“Quando ho lasciato la casa vecchia pensavo che in nessuna cucina ci sarebbe più stata quella magia.
E invece siamo riusciti a creare una nuova magia. Un posto perfetto per noi, che trasmettesse pace, che non tradisse né i nostri gusti personali né l'immaginario di Cucina Botanica, con quel pizzico
di professionalità in più che desideravo tantissimo.”
Gli spazi
A: Isola operativa con piano cottura e lavello integrato.
B: lavaggio e preparazione.
C: Area living-cantinetta vini.




















