El_01

El_01

Ad ante chiuse tutto appare immediatamente in perfetto ordine. I componenti tecnologici di alta qualità agevolano la funzionalità di questa soluzione che permette di far scomparire nei fianchi le ante aperte e di non ostacolare l’operatività di chi sta cucinando.

Elmar lavora sui singoli materiali e sulle proporzioni, progettando l’ambiente cucina come “un’architettura nell’architettura”, dove i nostri sensi possano essere protagonisti, affinché in nessun altro luogo più che in cucina, il senso sovrano possa essere il gusto. La purezza del total white esalta la sensualità formale e materica della penisola in frassino massello.

Con il programma EL_01 abbiamo studiato lo spazio, che in passato ci condizionava e che oggi invece reclama la possibilità di essere interpretato con personalità, in modo nuovo e aperto, per diventare di volta in volta un’agorà, una grande piazza, un luogo intimo o semplicemente destinato a ospitare i gesti e le ore della nostra vita quotidiana.

Professionalità che dona energia: il sistema EL_01 è basato sulla totale libertà compositiva, sull’attenzione per i dettagli e sull’impiego di materiali e tecniche di lavorazione innovative. Abbiamo creato una collezione in grado di dare un’impronta a tutta la casa, per comunicare la personalità di chi la vive.

Il gusto di vivere e l’arte di cucinare per Elmar si fondono in una collezione dove emozione e qualità si manifestano ogni giorno. Le funzioni tradizionali si legano strettamente a innovazione e design, la qualità dei prodotti, il valore dei materiali e le infinite possibilità di composizione degli elementi rendono le cucine Elmar luoghi di cultura e tradizione, non solo bellissimi arredi.

Non un condizionamento, ma una possibilità. Il programma di arredo EL_01 favorisce una progettualità attenta agli stili personali: la cucina è luogo per incontrare gli amici o per vivere l’intimità quotidiana.

Vitalità e freschezza in uno spazio tutto da vivere, dove cucinare è un momento per condividere la cultura del cibo. Le mensole della boiserieoffrono utile spazio per mostrare, contenere, offrire.

Piano di appoggio e lavello integrato in marmo, per una proposta di innata eleganza. Per realizzarli, Elmar seleziona solo pietre di alta qualità ed eccezionale bellezza, in grado di combinarsi alla perfezione con l'offerta di finiture disponibili per l'arredo cucina.

Designer

Designer

Ludovica+Roberto Palomba, architetti, vivono e lavorano a Milano. Fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati.

Ludovica+Roberto Palomba

Hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award, il German Design Award.

Progettano architetture ed esposizioni in tutto il mondo; collaborano e sono art director per alcuni dei marchi più affermati.

Brand Credits: Antolini, Benetti, Bisazza, Boffi, Brix, Cappellini, Dornbracht, Driade, Elica, Elmar, Exteta, Fiam, Flaminia, Foscarini, Kartell, KitchenAid, Kos, Laufen, Lema, Plank, Poltrona Frau, Rapsel, Redaelli, Salviati, Sawaya & Moroni, Samsung, Schiffini, Tubes, Valli&Valli, Viccarbe, When Objects Work, Zanotta, Zucchetti.

Particolari

El_01

L’elegante e raffi nato dettaglio della presa maniglia ricavata direttamente nello spessore dell’anta garantisce la purezza dei volumi.

Elementi Correlati